Cosa stai cercando?

lunedì 14 novembre 2011

Prima proiezione 16/11/11: Niente da dichiarare?


Il primo film previsto nella rassegna "We Are Family" è "Niente da dichiarare?", un film francese dal regista di "Giù al nord". 
Un film di Dany Boon. Con Benoît PoelvoordeDany BoonJulie BernardKarin ViardFrançois DamiensTitolo originale Rien à déclarerCommedia, durata 108 min. - Francia 2010.
Trama:
Nella primavera del 1986, Ruben Vandevoorde, un doganiere belga severo e sciovinista animato da un fervido odio anti-francese, vive con disperazione l'annuncio della chiusura delle frontiere europee. Sette anni dopo, alla vigilia della definitiva cancellazione delle dogane sul confine fra Francia e Belgio, Ruben trascorre le ultime ore di vita della frontiera dando sfogo a tutto il suo spirito nazionalista e tormentando i frontalieri francesi. Dall'altra parte del confine, tutti i vigilanti francesi odiano e temono a loro volta il razzista Vandevoorde e la sua pericolosa indisponenza. In modo particolare, lo teme il mite poliziotto Mathias Ducatel, innamorato di sua sorella e determinato a sposarla. Nel momento in cui viene deciso di creare una pattuglia di dogana mobile franco-belga per debellare un ingente traffico di droga, Mathias decide di far squadra con Vandevoorde per conquistare un posto nel cuore dell'arcigno francofobo e ottenere il suo beneplacito a entrare a far parte della famiglia.

Non mancare! Le prenotazioni sono aperte nella pagina delle prenotazioni (Clicca qui per essere reindirizzato alla pagina), per informazioni inviami una mail!

Nessun commento:

Posta un commento